Cos'è la gliosi aspecifica ?

Sono una ragazza di 19 anni, ho fatto una RM all'encefalo con mezzo di contrasto...
L'esame è stato eseguito a spessore di strato sottile sulla regione diencefalo-ipofisaria sia prima che durante che dopo somministrazione endovenosa di mezzo di contrasto con lo studio dinamico, secondo piani di scansione sagittali e coronali.

Adenoipofisi di dimensioni nella norma e presenta fisiologico potenziamento dopo somministrazione ev di mdc, ma con area focale di relativo ridotto potenziamento in sede paramediana a destra (imm 11.
7) Normale il calibro del peduncolo ipofisario che appare minimamente deviato a sn rispetto alla linea mediana.
Di normale morfologia ed intensità di segnale la neuroipofisi.
Regolari e simmetrici i seni cavernosi.

Il chiasma ottico è in fisiologica posizione.
Non alterazioni a carico delle strutture parasellari.
Nulla da segnalare a carico della regione ipotalamica.

Invariante le aree gliotiche aspecifiche sottocorticali di cui la più evidente a sede frontale a dx.
Nei limiti gli spazi liquorali e il sistema ventricolare.
In asse la linea mediana.
Non alterazioni in DWI e GRE.
Non modificazioni dopo mdc.
Conclusioni: microadenoma e gliosi aspecifica.
[#1]
Dr. Ettore Sannino Neurochirurgo 102 6
Buonasera, mi può cortesemente dire perchè ha fatto la risonanza magnetica?

Dr. Ettore Sannino

[#2]
dopo
Utente
Buonasera dott.Ettore Sannino, se lei ha letto e mi chiede anche perchè lo fatta la RM iniziamo proprio bene l'ho fatta per controllare il microadenoma.