Cavernoma cerebrale

Buonasera, io ho 24 anni è ho effettuato una risonanza magnetica, ma ora sono molto preoccupato perché c'è questo referto, al momento come sintomi ogni tanto sento i muscoli della gambe che tremano.

Referto:
Presa visione di precedenti studi RM eseguiti presso altra sede l'ultimo dei quali il 24/08/2022.

Si conferma in regione frontale profonda di destra la presenza di una piccola area caratterizzata da abbattimento di segnale T2 gradient echo, probabile espressione di piccolo angioma cavernoso.

Stabili le sfumature di gliosi cerebrale iperitensa nelle sequenze a lungo TR prive di significato specifico.

Non comparse ulteriori alterazioni di segnale dei tessuti encefalici a livello sovra e sottoentoriale.

Cavità ventricolari di normale morfologia e dimensioni, strutture della linea mediana in asse.

Spazi liquorali di ampiezza normale.
[#1]
Dr. Vincenzo Della Corte Neurochirurgo 6.9k 243 2
Quale gamba? La gamba si muove indipendentemente dalla Sua volontà o si vedono ad occho nudo i movimenti involontari di alcuni gruppi muscolari o si tratta solo di una sensazione soggettiva?
Cordialmente.

Dr. Della Corte: vincenzodellacortemi@libero.it
Case di Cura: "La Madonnina Milano-02/58395555
"Villa Mafalda" ROMA-06/86094294

[#2]
dopo
Utente
Di più la gamba destra, praticamente è come i muscoli tremassero per qualche secondo è poi appena muovo volontariamente braccia o gambe passa tutto.
Capita in posizioni esempio " se non sto seduto perfettamente composto" o se sono in punta di piedi, c'è anche da dire che ho lo scoliosi alla schiena.
Comunque all'età di 12 anni ho avuto una crisi epilettica poi fortunatamente non nè ho più avute.
Secondo lei dal referto che lo inviato c'è da preoccuparsi?
[#3]
dopo
Utente
Comunque ad occhio quando tremano si vedono alcuni gruppi di muscoli che vibrano
[#4]
Dr. Vincenzo Della Corte Neurochirurgo 6.9k 243 2
Se ha avuto crisi epilettiche, ha più fatto un EEG?

Dr. Della Corte: vincenzodellacortemi@libero.it
Case di Cura: "La Madonnina Milano-02/58395555
"Villa Mafalda" ROMA-06/86094294