Ferita occhio destro provocata dalla punta di una foglia di ulivo

Buongiorno, a seguito di un trauma all'occhio destro provocato dalla punta di una foglia di ulivo, ho subito una abrasione estesa della cornea.
L'oculista, a cui mi sono rivolto, mi ha consigliato di usare pomate e colliri antibiotici fino alla guarigione, e di continuare dopo con gel umettanti.
Purtroppo, oltre ad alcune recidive durante la prima fase del trattamento, che si verificavano al mattino quando mi svegliavo, la settimana scorsa, dopo circa tre mesi dall'evento traumatico, si è ripresentato il problema con la stessa entità della prima volta.
Ho ricominciato con la solita cura a base di pomate e colliri antibiotici.
La domanda che volevo porvi è: esiste un modo che assicuri il recupero al 100% e che eviti le recidive?
È pensabile intervenire tramite la chirurgia laser o questa è l'ultima soluzione?

Grazie
[#1]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 173 2
Salve,
prima del laser si può effettuare il raschiamento corneale, funziona molto bene
Mi piacerebbe poterla aiutare di più, ma un consulto online può essere solo indicativo, non diagnostico, pertanto le sue domande non possono che trovare risposta solamente dopo che uno Specialista l'abbia attentamente ascoltata e visitata. Se successivamente necessita di chiarimenti saremo a disposizione.

Mi faccia sapere eventuali novità.

Cordiali Saluti

Dr. Enzo D'Ambrosio - Centro Mediterraneo Uveiti
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!