Cerulisina in gravidanza

Gentili dottori buonasera,
sono una ragazza di 26 anni sono incinta di 14+5,oggi mi sono recata in farmacia e ho richiesto un prodotto per "spurgare" un po le orecchie dato che produco molto cerume e le sento un po diciamo intasate,la farmacista mi ha dato la Cerulisina dicendo che la posso utilizzare tranquillamente ma una volta arrivata a casa leggendo il bugiardino alla voce gravidanza e allattamento non diceva esattamente cosi.
C è scritto che in tal caso va usata solo in caso di effettiva necessità e sotto il diretto controllo del medico,la mia domanda è se è realmente cosi o la posso utilizzare senza nessun problema?
Grazie.
Saluti.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Prima di tutto, sarebbe il caso di farsi vedere i condotti uditivi eterni almeno dal suo Medico di famiglia. In caso di presenza di cerume, il Medico potrebbe eseguire un lavaggio auricolare e risolvere il problema. Per la pulizia dell'orecchio, possiamo anche utilizzare uno spray specifico di soluzione isotonica. Se necessario, sarà sempre il Medico a darle il nulla osta per l'utilizzo delle gocce aurticolari menzionate. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2016
Ex utente
Grazie mille dottore.Buonasera.