Pillola e carbone vegetale

buongiorno.
per un problema di eccessiva presenza di gas intestinali sono stata costretta ad asssumere del carbone vegetale sotto consiglio del mio medico.
prendo la pillola anticonvezionale Mercilon.
l'assunzione è stata dal15 al 25 di ottobre, 4 pastiglie di carbone al giorno, l'ultima a circa 2 ore di distanza dall'assunzione della pillola.
dal 15 al 18 ottobre ero in pausa da sospensione della pillola, la settimana successiva, dal 19 al 25 ottobre ho iniziato a riprendere la pillola proteggendo però i rapporti con il preservativo perchè so che il carbone può dare problemi di interazione con alcuni farmaci.
la scorsa settimana 26 ottobre 1 novembre ho comunque protetto i rapporti con il preservativo.
il 27 e il 1 novembre ho avuto rapporti con il preservativo. dopo aver tolto il preservativo però il mio ragazzo mi ha toccato le parti intime esternamente e non so se aveva le mani sporche di sperma.
1- c'è rischio elevato di una gravidanza in caso avesse avuto le mani sporche di sperma?
2- era necessario proteggere i rapporti per i 7 giotni successivi alla fine della cura con il carbone oppure la pillola faceva di nuovo il suo effetto da subito? perchè ho avuto pareri discordanti.
vorrei capire se dopo aver assunto l'ultima compressa di carbone ci possono ancora essere problemi di assorbimento oppure si possono subito avere rapporti liberi.
grazie
[#1]
Dr. Elisiario Struzziero Ginecologo, Endocrinochirurgo 254 5
Buongiorno,
con le mani sporche di sperma il rischio di gravidanze potrebbe esserci.
La pillola in genere ha effetto dalla sua assunzione.
Buonagiornata

Dr. ELISIARIO STRUZZIERO