Pillola e cedax

Buongiorno prendo la pillola Yasminelle da circa un anno, lunedi 26/10 mi è stato prescritto l'antibiotico Cedax che ho preso per 2 giorni e poi ho interrotto perchè sono allergica a quel farmaco. Nel frattempo ho preso regolarmente la pillola.Domenica 01/11 ho avuto un rapporto non protetto ma non completo. Il Cedax può avere interferito con l'azione contraccettiva della pillola?
La ringrazio
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Il farmaco citato non interferisce con la pillola
saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
La ringrazio, volevo comunque sapere se posso stare tranquilla anche dopo questo rapporto.
[#3]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Puo' stare tranquilla
Saluti