Interruzione pillola, antibiotico, ritardo mestruale

buongionro, per circa 3 anni ho preso la pillola (arianna, poi gracial, poi minesse)per curare ovaio policistico, l'ho interrotta ad aprile di quest'anno.
il 1 maggio ho avuto la mestruazione "da pillola" e le seguenti mestruazioni sono state il 5 giugno, il 16 luglio, il 23 agosto e il 29 settembre, quindi deduco di avere cicli ovulatori molto lunghi(35-38-42-39).
ad oggi, 44esimo giorno di ciclo non ho ancora avuto le mestruazioni.
premetto che (purtroppo) a settembre e ad ottobre ho avuto saltuari rapporti non protetti e che il mese d'ottobre è stato per me molto impegnativo (mi sono laureata e ho sostenuto un concorso).
ho inoltre curato (dal 5 al 16 ottobre)una bronchite con fluifort sciroppo.
ho fatto 2 test di gravidanza comprati in farmacia(il primo sabato 7 novembre,il secondo stamattina),entrambi risultati negativi.
l'ultimo rapporto non protetto l'ho avuto il 2 novembre.
Vorrei sapere se posso escludere una gravidanza e se, escludendo questa, ci sono altri fattori che possono aver influenzato l'arrivo delle mestruazioni.
Grazie.
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Si tratta di una irregolarità come già successo, inoltre il fattore stress e' importante. Escluderei una gravidanza considerati i tests negativi
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Utente
quindi secondo Lei non c'è bisogno che io faccia le beta?anche se sono passati circa 10 gg dal rapporto a rischio i tests sono attendibili?L'antibiotico c'entra qualcosa?
La ringrazio per la tempestiva risposta.
[#3]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Ritengo i tests attendibili. Il farmaco citato che non e' un antibiotico, ma un mucolitico, non interferisce.
Saluti
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio.
Cordiali saluti.