Pillola contraccettiva e agrumi

Buonasera,
avrei una curiosità. Vi sono interazioni tra pillola contraccettiva e agrumi?
ho sentito parlare di effetti del pompelmo, ma non ho capito se diminuisce l'efficacia della pillola o potrebbe aumentarne gli effetti collaterali.

Quello che però mi interessa maggiormente è l'effetto del succo di limone,
in quanto ne assumo sempre dopo mangiato, per gli effetti astringenti.
la ringrazio!
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Nessuna interazione con il limone, per il pompelmo dovrebbe consumarne enormi quantità per avere interferenze con la pillola
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"