Beta basse e camera gestazionale piccola

Buonasera dottore, ho 28 anni, sono alla prima gravidanza, UM 10/09/09.
Le prime Beta, il 08/10 risultavano 230, le seconde, eseguite il 12/10 in un laboratorio diverso, risultavano 631. Il 13/10 ho effettuato una eco transv. ma il ginecologo mi ha detto che ho una camera gestazionale molto piccola. Ho possibiltà di portare a termine la gravidanza?
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Potrebbe esserci un problema legato ad un ritardo di impianto oppure ad una ovulazione tardiva,controlliamo il dosaggio delle betaHCG,io sarei ottimista.

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio in primo luogo per la pronta risposta. E' il primo a darmi delle speranze.
Sono in attesa del risultato di nuove Beta eseguite questa mattina, la terrò aggiornata.
grazie.
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
In bocca al LUPO!!!
[#4]
dopo
Utente
Le comunico il valore delle Beta di oggi 15/10...1811.
Certamente non sono tranquilla, ne ho viste di molto più elevate, ma forse stanno crescendo,cosa mi dice?Le ricordo le precedenti 8/10 - 230 e 12/10 - 630.
Lunedi dovrò ripeterle di nuovo e se va tutto bene farò un'altra ecografia.

Le pongo un'altra questione: Mi ha dato da assumere ovuli di progesterone, può essere per questo che sono aumentate? Ha controindicazioni? Qual è la funzione di quest'ormone in gravidanza?

Il fatto che io non abbia dolore al seno è un segno negativo?

Certa di una Sua pronta risposta La ringrazio.
[#5]
Dr. Elisiario Struzziero Ginecologo, Endocrinochirurgo 254 5
Buonasera,
il fatto che le beta, anche se lentamente, aumentino fa ben sperare per il prosieguo della gravidanza. Il progesterone va bene e non influisce sul dosaggio delle beta. Una prossima ecografia comunque chiarirà tutto.
Buonasera

Dr. ELISIARIO STRUZZIERO

[#6]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
il collega mi ha anticipato nella risposta.
[#7]
dopo
Utente
Ringrazio entrambi per la risposta.
Comunicherò le prossime variazioni con la speranza che siano tutte positive.
Grazie e buon lavoro.
[#8]
dopo
Utente
Buonasera a tutti, eccomi di nuovo a chiedere il vostro parere.
Le Beta di oggi sono salite a 6560, ho eseguito anche un'ecografia transvaginale che ha riscontrato una camera gestazionale di 8.8 mm. Mio marito e la dottoressa hanno intravisto anche un puntino pulsante all'interno, io purtroppo ero un po distante e non ho visto nulla. La sensazione è che forse qualche aperanza c'è che la nostra nocciolina stia crescendo.
Sono alla 5+4...che mi dite?
[#9]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
BUONE POSSIBILITA'!
In bocca al lupo!!