Pillola interferisce su test di gravidanza

buongiorno, vorrei 2 informazioni: la pillola anticoncezionale interferisce sul risultato di un test di gravidanza? vi chiedo questo perchè 16 gg fa suppongo di aver avuto un cattivo assorbimento della 1a pillola del blister notata da feci abbastanza molle ma ho avuto un rapporto non protetto sempre 16 giorni fa però con coito interrotto...posso fare il test per traquillizzarmi anche finchè assumo la pillola e passati 16 gg dal rapporto a rischio? il risultato può essere affidabile?
spero di ricevere al più presto una risposta, cordialmente
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
L'assunzione della pillola non interferisce con l'esito del test di gravidanza!

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
la ringrazio per l'immedita risposta.
un'ultima domanda:
il risultato del test effettuato dopo 16 gg dal rapporto a rischio può essere affidabile anche se il test l'ho effettuato prima del presunto ciclo?
la ringrazio anticipatamente
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
TROPPO PRECOCE!!!
[#4]
Dr. Elisiario Struzziero Ginecologo, Endocrinochirurgo 254 5
Buonasera,
innanzitutto il test è troppo precoce per poter essere affidabile e poi la pillola non interferisce con l'esito del test stesso.
Saluti

Dr. ELISIARIO STRUZZIERO

[#5]
dopo
Utente
vi ringrazio tantissimo per la vostra disponibilità!!davvero gentilissimi!
vorrei sapere un'ultima informazione per avere più chiare le idee, ma DOPO QUANTI GIORNI dal rapporto a rischio un test da farmacia può essere affidabile?
vi ringrazio nuovamente! preferisco rivolgermi a voi per avere più chiarezza che navigare a caso su internet.
grazie ancora