Aciclovir compresse interazioni con la pillola

Causa herpes genitalis assumo aciclovir compresse 800mg 4 volte al giorno,più la crema.
Nel foglio illustrativo non sono indicate interazioni con la pillola, che assumo regolarmente. La mia ginecologa però mi ha detto che l'aciclovir abbassa l'efficacia contraccettiva. E' così?
Una volta finita la cura dovrò usare un metodo contraccettivo alternativo per una settimana?

Grazie!
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Non vi sono interazioni tra il farmaco citato e la pillola
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2014
Ex utente
Grazie,allora sto tranquilla!
Anche perchè ho letto che sono altri i tipi di antivirali che possono iterferire.

Grazie ancora è sempre gentiliisimo!