Pillola e interazioni con altri medicine

Buonasera,
vorreis gentilmente sapere se il sinflex forte 500 può far diminuire la funzione anticoncezionale della pilloa.
Stamattina alle 9:00 ho preso un sinflex forte 500, stasera verso le 20:00 inizio con la prima pillola del mese poichè oggi mi sono venute le mestruazioni ed inizio proprio oggi anche la cura con la pillola per irregolarità mestruali dopo anni che non la prendevo.
Può la compressa di stamattina compromettere la funzionalità della pillola (il mio ginecologo mi ha dato Kaira)?
Insieme alla pillola devo prendere anche l'eutirox 25 mg (che inizierò domani), lo stesso, può l'eutirox compromettere la funzionalità anticoncezionale della pillola?
E il lassativo? (io in genere prendo Levolac sciroppo).
Grazie mille per la disponibilità. Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Solo il LAEVOLAC potrebbe in caso di effetto diarroico creare problemi all'assorbimento della pillola.
L'Eutirox non crea problemi.

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta, ma per quanto riguarda il sinflex forte 500?
[#3]
dopo
Utente
Grazie per la risposta, ma per quanto riguarda il sinflex forte 500?
[#4]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Il NAPROSSENE non dà problemi di interferenza.