Riduzione assorbimento pillolaanticoncezionale

Gentili dottori, mi è sorto un dubbio circa una potenziale riduzione dell'assorbimento della pillola. Assumo la pillola anticoncezionale Yasminelle alle ore 14.. L'altra sera ho avuto delle scariche diarroiche verso le ore 23 ,quindi circa dopo 9 ore l'assunzione della pillola. Il giorno dopo sono stata bene e ho ripreso la pillola al solito orario. é possibile che sia diminuito l'effetto contraccettivo? Posso stare tranquilla nei giorni successivi ad avere rapporti non protetti?
In attesa di una vostra risposta vi invio i miei più cordiali saluti.
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Se sono passate piu' di 4 h dall'assunzione della pillola dalla scarica diarroica, la protezione e' assicurata
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille.. Quindi posso stare tranquilla e non usare altri metodi contraccettivi? Apetto una sua risposta essendo io un tipo un pò ansioso..
Distinti saluti
[#3]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Puo' stare tranquilla
[#4]
Dr. Elisiario Struzziero Ginecologo, Endocrinochirurgo 258 5
Buonasera,
da quello scrive mi sento di rassicurarla circa la tranquillità dell'azione contraccettiva della pillola assunta.
saluti

Dr. ELISIARIO STRUZZIERO