Isterorscopia diagnostica

Buon pomeriggio,

volevo solo sapere se, al fine di effettuare una isteroscopia diagnostica (a causa di perdite intermestruali) è necessario interrompere l'assunzione della pillola anticoncezionale (Yasminelle).
Se si, volevo sapere quanto tempo prima dell'intervento e quando può essere ripresa l'assunzione dopo.

Grazie infinite e cordiali saluti,

E.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Può anche non sospendere la pillola,è sufficiente comunicare al collega che assume la pillola.

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI