Nuova isteroscopia.....????

Buongiorno,
sono una ragazza di 26 anni.A gennaio ho partorito con taglio cesareo urgente in travaglio.A luglio ho iniziato ad avvertire dolori di pancia e nella bassa schiena e perdite 'gelatinose'scure e dall'ecografia transvaginale si vedeva la presenza di una raccolta non definibile nel canale cervicale pertanto il mio ginecologo mi ha prescritto l'assunzione di Augmentil per 5 gg perchè pensava fosse un'infiammazione che si sarebbe risolta.Al sucessivo controllo effettuato dopo il ciclo(metà agosto) la situazione è rimasta inalterata pertanto mi è stato proposto il ricovero per poter effettuare la terapia antibiotica in vena con Zariviz e Deflamon ev per 48 ore ma nemmeno questa terapia ha fatto passare i miei dolori.Pertanto il mio ginecologo ha deciso di effettuare una isteroscopia in anestesia totale(fine settembre)per sospetto isterocele, il cui risultato è sinechie uterine.Il ginecologo era molto positivo pensando di aver risolto così i miei problemi, ma purtroppo i miei dolori e le perdite sono sempre costanti e presenti.Ieri mi sono rivolta nuovamente all'ospedale e purtroppo sembra non essere cambiato nulla,risultato:all'ecografia transvaginale l'utero presenta sempre a livello dell'istmo una raccolta di 17x20 mmm anecogena.Il mio ginecologo dice che è la prima volta che gli capita un caso simile e si trova impreparato, mi propone una nuova isteroscopia da svolgere a novembre.Chiedo cortesemente il Vs. aiuto in quanto sono veramente disperata e non so proprio a chi rivolgermi e cosa fare.Ringrazio anticipatamente i gentili medici che vorranno decicarmi un' po del loro tempo....Cordiali Saluti
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
CORPO ESTRANEO? Ha avuto febbre dopo il TC?
Penserei ad una TAC o RMN.

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la Sua cortese risposta.No, non ho avuto febbre dopo il TC.In effetti ieri ho proposto al mio ginecologo di poter effettuare una rmn ma ritiene che non è necessaria in quanto la raccolta è nel collo dell'utero e pertanto solamente l'isteroscopia è in grado di valutare la problematica.A suo avviso è meglio fare nuovamente un'isteroscopia(a distanza di un mese dalla precedente)? Io penserei di sentire un'altro parere facendomi visitare da un nuovo ginecologo.....Grazie ancora per il Suo aiuto.Buona serata!
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
OK! SALUTI!