La diarrea non è stata fortissima

Salve,
prendo la pillola Lucille da un paio di anni, con alcune interruzioni nel corso dei mesi.. Ora sono al terzo blister, prima settimana; ho avuto rapporti non protetti col mio ragazzo nel pomeriggio, poi , come di consueto, ho assunto la pillola alle ore 20.00. Verso le 21.00 ho avuto un episodio, non prolungato nè di grande intensità, di diarrea. Il foglietto illustrativo di Lucille è abbastanza drammatico nell'assserire che per i rapporti precedenti all'episodio non c'è alcuna sicurezza, e che una gravidanza potrebbe essersi instaurata. Non ho assunto altre pillole.
Devo assumere un'altra compressa al piu presto oppure posso ritenere comunque assorbita la pillola di oggi, dato che la diarrea non è stata fortissima?
Devo comunque prendere altre precauzioni per i prossimi giorni?
Grazie,
saluti
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Gent.sig.ra, avendo avuto un episodio diarroico entro le 4h conviene assumere un'altra pillola per estrema sicurezza. Se non ha altre scariche sarà coperta, altrimenti se si verificano altre scariche dovrà avere rapporti protetti per i prossimi 7gg. Recupererà la pillola presa con una di un blister di riserva
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"