Passaggio da una pillola all'altra

Salve, questo mese faccio il cambio di pillola..da Estinette a Klaira, la cosiddetta pillola bio, per provare a ridurre gli effetti spiacevoli dell'aumento di peso e ritenzione idrica.
Ora, il mio ginecologo mi ha detto di finire Estinette (blister da 21) aspettare i 7 giorni e all'ottavo iniziare normalmente con Klaira. Ho visto però che sul bugiarino della nuova pillola la procedura è diversa. Qual è quindi quella esatta??
Grazie
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Si parte sempre dal primo giorno del flusso mestruale da sospensione.

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Quindi dalla fine di Estinette, il giorno in cui ho le prime perdite, prendo la nuova pillola? e la contraccezione per il mese successivo è così a posto? ed anche il ciclo?

Grazie mille dottore!
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
PERFETTO! Esattamente così,la contraccezione è assicurata in tempo reale.
[#4]
dopo
Utente
Grazie Dottore!! E' stato utilissimo!
Alla prossima
[#5]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
In bocca al lupo!
[#6]
dopo
Utente
Perchè ne ho bisogno??? :D
In ogni caso crepi.
[#7]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Si fa per dire!!!