Passaggio da yasminelle a yaz

Assumo la pillola Yasminelle da febbraio 2008, con una pausa effettuata tra aprile e giugno 2009.
Mia madre oggi è andata in farmacia per acquistare due nuovi blister, ma la farmacista si è confusa e le ha dato la pillola Yaz. Ho visto che la casa farmaceutica e i dosaggi sono gli stessi, cambia solamente la posologia (24 pillole + 4 placebo in luogo di 21 pillole della Yasminelle). Le ho telefonato per scrupolo e mi ha risposto che effettivamente si era sbagliata, e se volevo me la poteva sostituire, ma che comunque potevo anche tenere i nuovi blister e stare tranquilla perchè il dosaggio è lo stesso.
Sinceramente vorrei provarla, dal momento che con Yasminelle ho avuto qualche problema di ritenzione idrica e gonfiore. Cosa mi consigliate?
Grazie per l'attenzione.
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Puo' provare per vedere se ha minori effetti collaterali
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2009
Ex utente
La ringrazio tantissimo! Proprio poco prima che mi rispondesse mi è venuto in mente che in alternativa potrei assumere solo 21 compresse di ciascuna confezione ed evitare le altre 3 con gli ormoni e le 4 di placebo, in tal modo sarebbe identica alla Yasminelle... Ma seguirò il suo consiglio e proverò ad assumere tutte le compresse, sperando di risolvere qualche problemino!
La ringrazio ancora e le auguro buon lavoro.