Passaggio da yasminelle a yaz

Assumo la pillola Yasminelle da febbraio 2008, con una pausa effettuata tra aprile e giugno 2009.
Mia madre oggi è andata in farmacia per acquistare due nuovi blister, ma la farmacista si è confusa e le ha dato la pillola Yaz. Ho visto che la casa farmaceutica e i dosaggi sono gli stessi, cambia solamente la posologia (24 pillole + 4 placebo in luogo di 21 pillole della Yasminelle). Le ho telefonato per scrupolo e mi ha risposto che effettivamente si era sbagliata, e se volevo me la poteva sostituire, ma che comunque potevo anche tenere i nuovi blister e stare tranquilla perchè il dosaggio è lo stesso.
Sinceramente vorrei provarla, dal momento che con Yasminelle ho avuto qualche problema di ritenzione idrica e gonfiore. Cosa mi consigliate?
Grazie per l'attenzione.
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309
Puo' provare per vedere se ha minori effetti collaterali
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Attivo dal 2008 al 2009
Ex utente
La ringrazio tantissimo! Proprio poco prima che mi rispondesse mi è venuto in mente che in alternativa potrei assumere solo 21 compresse di ciascuna confezione ed evitare le altre 3 con gli ormoni e le 4 di placebo, in tal modo sarebbe identica alla Yasminelle... Ma seguirò il suo consiglio e proverò ad assumere tutte le compresse, sperando di risolvere qualche problemino!
La ringrazio ancora e le auguro buon lavoro.
Segnala un abuso allo Staff

Altri consulti in ginecologia