Pillola giorno dopo 2 giorni dopo il rapporto

Buongiorno Dottori, sono un preoccupato non poco, sabato mattina verso le 5 di mattina ho avuto un rapporto non protetto con la mia compagna, l'eiaculazione e' stata completa e all'interno della vagina della compagna, in questo momento non potremmo mai avere un bimbo quindi nel caso in cui lei fosse rimasta incinta facciamo ancora in tempo ad assumere la pillola del giorno dopo? Se si ci dobbiamo recare al pronto soccorso o dal suo ginecologo? grazie....
Ricapitolando il rapporto c' e' stato sabato mattina 24-10-2009 alle ore 05:00 e oggi e' 26 e sono le 11:00...
Grazie
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
La pillola del giorno dopo puo' essere assunta entro 72 h dal rapporto
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio tantissimo Dottore per la delucidazione, un ultima cosa, si sente spesso dire che chi prende la pillola del g dopo potrebbe avere dei problemi per un eventuale futuro concepimento, lei cosa pensa in merito a cio'?
Grazie e mi scusi per l'ulteriore domanda..
[#3]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Nessun problema per future gravidanze
Saluti
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio tantissimo, buon lavoro.