Ciclo indotto

Gentile dottore,
salve, scrivo perché desideravo qualche chiarimento in merito all'utilizzo dell'anticoncezionale Nuvaring. Il ciclo della settimana di sospensione è un ciclo indotto, diverso dunque da quello "normale". A differenza di come accade per quest'ultimo quindi la sua comparsa potrebbe comunque nascondere una gravidanza?
Utilizzo Nuvaring correttamente da 5 mesi.
La ringrazio in anticipo per la risposta.
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Il ciclo e' da deprivazione ormonale, se usato correttamente non vi puo' essere una gravidanza nascosta
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Utente
Gentile dottore,
dunque anche per Nuvaring, come per le classiche pillole anticoncezionali, vale il discorso della copertura durante la settimana di sospensione? Si è dunque coperte ugualmente?
Cari saluti
[#3]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Certamente!
saluti