Evitare sospensione pillola

Gentili dottori
Sono una donna di 31 anni e assumo la pillola Yasmine da 8 anni con periodi interruzioni (di 3 mesi) ogni due anni (sotto consiglio del ginecologo). Il 23 novembre partirò per un viaggio di lavoro negli Emirati Arabi-Oman-Yemen con ritorno il 13 dicembre.Ho calcolato che il blister finirà il 4 dicembre e che nell'ultima settimana di viaggio avrò il ciclo che per me di solito è abbastanza abbondante e doloroso.Poichè farò viaggi scomodi con poche possibilità di cambiarmi (e in luoghi dove l'igiene non è alle stelle, a parte Dubai) vorrei sapere se è possibile e non nocivo per la salute terminare il blister il 4 dicembre e non osservare la pausa di 7 giorni.
A me basterebbero i 7-8 giorni successivi senza ciclo e vorrei sapere: sarebbe meglio fare un giorno di pausa o non farlo affatto e ricominciare il blister successivo? Se questo fosse possibile avrebbe senso prendere solo le prime 7-8 pillole e poi effettuare la normale pausa di 7 giorni o finire anche il secondo blister? Sarebbe dannoso?
So che a volte nei giorni di pausa si verificano piccole perdite, per me quello sarebbe comunque meglio del ciclo vero e proprio che in quei paesi, in quelle condizioni e con il caldo... diventerebbe un vero problema.
Spero di essere stata chiara e vi porgo i miei saluti C.
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Puo' prendere le pillole strettamente necessarie per ritardare il ciclo e poi fare la pausa di 7gg, durante la quale arriverà il ciclo
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Utente
LA ringrazio molto per la Sua rapida e gentile risposta. Le chiedo ancora questo: in linea di massima cosa succede al corpo, facendo una cosa simile? Possono apparire gonfiori o cose simili? E ancora devo fare una pausa di un giorno o due tra i due blister o ricominciare subito? Grazie ancora e saluti C.
[#3]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Non succede nulla di grave. La pausa deve essere di 7gg
Saluti
[#4]
dopo
Utente
Chiedo scusa, forse non sono stata chiara. Volevo sapere quanti giorni di pausa (1-2 o nessuno) tra le prime 21 pillole e quelle strettamente necessarie (7 - 8 al massimo) del blister successivo devo fare per poter ritardare il ciclo. Dopo queste 7-8 pillole in più, come mi ha consigliato seguirò la normale pausa di 7 giorni. Spero di essere stata chiara, grazie ancora C.
[#5]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Nessuna pausa tra le 21 e quelle necessarie.
Saluti
[#6]
dopo
Utente
Grazie ancora, ora è tutto chiaro saluti C.