Errata assunzione pillola

Buongiorno,
L'ultimo ciclo l'ho avuto la notte tra il 3 e il 4 ottobre ma ho iniziato a prendere la prima pillola della mia prima confezione il 4 sera.
Sabato sera ho preso la pillola con qualche ora di ritardo.
Domenica sera stavo per prendere erroneamente 2 pillole insieme perchè pensavo di averla dimenticata. In realtà avevo letto solo male i giorni così ho riposto nuovamente la pillola del lunedì nella confezione che è rimasta diciamo semi-aperta.
Ieri 21/10 ho avuto un rapporto completo, ma ripensandoci mi è venuto il dubbio che la pillola lasciata semi-aperta possa non aver agito correttamente.
Inoltre ho cercato su internet uno di quei siti in cui si calcola l'ovulazione e mi diceva che ieri era un giorno abbastanza fertile, ma non sono riuscita a capire se è giusto considerare quei giorni visto che il primo giorno di mestruo ho cominciato a prendere la pillola.
In questi casi si può considerare la possibilità di una gravidanza?

La ringrazio per l'attenzione

Distinti Saluti
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Non credo vi sia alcun rischio.Attenda l'arrivo del ciclo durante la pausa di 7gg.
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"