Contraccettivo

Buon giorno,
sto decidendo di interrompere l'assunzione della pillola Yasminelle e oggi concludo l'ultima pillola del blister.
I miei dubbi sono i seguenti:
posso interrompere l'assunzione in qualsiasi momento considerando che l'ultimo rapporto che ho avuto è stato 5 giorni fa?
l'interruzzione mi porta a delle conseguenze?

Vi ringrazio anticipatamente per le vostre gentili risposte.
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Se conclude prendendo tutte le pillole del blister non avrà problemi. Quindi dovrà avere rapporti protetti. I rapporti precedenti all'interruzione sono coperti
saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"