Ciclo irregolare a seguito di pillola del giorno dopo

Sono una donna di trentatre anni, sana ed in salute, con un ciclo regolare di trenta gioni.
Il 1 settembre 2009 ho avuto il ciclo, ed il 15 settembre ho assunto la pillola del giorno dopo a seguito di un rapporto non protetto. Il 22 settembre ho avuto perdite ematiche per 5 giorni che sono state più che altro un ciclo mestruale vero e proprio. Oggi 15 ottobre il ciclo è tornato. Vorrei sarere se è normale che dopo l'assunzione della pillola del giorno nei mesi successivi dopo il ciclo subisca delle alterazioni come la durata di soli 22 giorni.Grazie.
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Nel mese successivo ci puo' essere un'irregolarità. Nei prossimi mesi tutto dovrebbe ritornare normale
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
La ringrazio di cuore per la disponibilità e la celerità della sua risposta