Pillola dianae

Salve, mi è stata prescritta la pillola Diane per un problema di irsutismo (ho 25 anni), per la durata di 2 cicli, per poi interrompere e rifare le analisi di rito. La pillola va assunta al primo giorno del ciclo mestruale, così ho fatto venerdì pomeriggio è arrivato il ciclo, ed io la sera alle 22:00 ho assunto la prima compressa. Ma il ciclo era ancora scarso e mi si è bloccato per 24 ore, manifestandosi con chiarissime macchie di sangue, per poi ripresentarsi la notte tra sabato e domenica. Il mio dubbio è se ho assunto la pillola prima del ciclo vero e proprio, o se è stato un blocco dovuto alla pillola. Posso aver compromesso l'effetto curativo o quello anticoncezionale? Grazie in anticipo. Franx
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Non e' successo nulla di irreparabile. Continui ad assumere la pillola regolarmente
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Utente
Quindi posso stare tranquilla sull'effetto della pillola?
Grazie.
[#3]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Puo' stare tranquilla
Saluti
[#4]
dopo
Utente
Grazie per il servizio offerto, e per le Sue rassicurazioni!!!Franx
[#5]
dopo
Utente
Scusi se approfitto della sua gentilezza, ma volevo togliermi un altro dubbio. Essendo allergica, sto facendo una terapia con vaccino, e faccio spesso uso di antistaminici Kestine 10mg, ed essendo pure asmatica mi capita di assumere il Ventolin e il Flixotide. Possono questi medicinali compromettere l'effetto curativo o anticoncezionale della pillola Diane?
Grazie, Franx.
[#6]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Nessuno dei farmaci citati interferisce con la pillola
Saluti
[#7]
dopo
Utente
Grazie tante!!!
Franx
La consulterò se avrò ancora bisogno!