Devo fare il test

ho avuto il ciclo il 17/08 ed un rapporto non protetto il 20/08,ho avuto il ciclo regolare il 12/09 ora ho un ritardo di 4 giorni.
devo fare il test?il mio ciclo dura 28-31 giorni.
ringraziandola la saluto!
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Siamo nell'arco dei 31 gg. Attenda ancora qualche giorno, quindi esegua un test
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2013
Ex utente
grazie.ad ottobre ho effettuato un ecografa interna non sarebbe dovuto risultare qualcosa?
saluti!
[#3]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Se si riferisce ad una gravidanza no, troppo presto
Saluti
[#4]
dopo
Attivo dal 2009 al 2013
Ex utente
quando dovrei effettuare un test?volevo precisarle che il ciclo del 12/09 era abbondante e che quello del 20/08 è stato l'ultimo rapporto che ho avuto.grazie per la disponibilità.
[#5]
dopo
Attivo dal 2009 al 2013
Ex utente
quando dovrei effettuare un test?volevo precisarle che il ciclo del 12/09 era abbondante e che quello del 20/08 è stato l'ultimo rapporto che ho avuto.grazie per la disponibilità.
[#6]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Il test appare superfluo se ha avuto il ciclo dopo il rapporto a rischio
saluti
[#7]
dopo
Attivo dal 2009 al 2013
Ex utente
a cosa sarà dovuto questo ritardo?come mi devo comportare?grazie mille per la sua infinita disponibilità.
[#8]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Stress, ansia... Attenda con calma
Saluti
[#9]
dopo
Attivo dal 2009 al 2013
Ex utente
grazie mille,le auguro buon lavoro.
Saluti!
[#10]
dopo
Attivo dal 2009 al 2013
Ex utente
oggi ho fatto un test di gravidanza ed è risultato negativo.volevo chiederle io una volta che avevo urinato sul tampone poi ci ho rimesso il coperchio ed ho aspettato.ho fatto bene?il mio dubbio era se rimettere o no il coperchio.la figura diceva di si,ma nn lo spiegava.
[#11]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Non conosco il test. Se vuole togliere qualsiasi dubbio esegua il dosaggio delle betaHCG sul sangue
Saluti
[#12]
dopo
Attivo dal 2009 al 2013
Ex utente
le mestruazioni sono arrivate al 36-imo giorno di ciclo.cosa che non mi era mai capitata.grazie per la disponibilità!saluti
[#13]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Molto bene!
saluti
[#14]
dopo
Attivo dal 2009 al 2013
Ex utente
Salve,dopo il mio ultimo rapporto del 20/08 ho avuto i seguenti cicli:12.09,17.10,14.11,13.12.
Ora ho un ritardo di qualche giorno e due giorni fa ho avuto delle perdite(pochissime) che pensavo fossero l'inizio del ciclo.cosa devo fare?grazie
[#15]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Ritengo che prima di eseguire un test convenga aspettare ancora qualche gg, vista l'irregolarità del ciclo tra settembre e ottobre. Se non ha avuto rapporti da agosto non vi e' alcun rischio
Saluti
[#16]
dopo
Attivo dal 2009 al 2013
Ex utente
grazie,si non ho avuto rapporti da agosto.oggi ancora niente ciclo,ma il ciclo può anche saltare senza un motivo?in tal caso mi devo rivolgere ad un medico?ad ottobre ho fatto eco transv. e pap test e non è stato riscontrato alcun problema.ho letto che il ciclo può venire anche in gravidanza.saluti.
[#17]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Vi puo' essere una irregolarità mestruale per la quale deve consultare il suo ginecologo. Ritengo che non vi sia alcun rischio gravidanza
Saluti