False mestruazioni in gravidanza

Buongiorno sono una ragazza di 20 volevo porre una domanda. Ho avuto un rapporto a rischio il 10/09 ho un ciclo che varia dai 30-33 giorni e ho avuto la mestruazione il 26-09. Ho letto che ci sono casi in cui una donna può avere il ciclo nei primi mesi di gravidanza. Il mio ciclo è stato come i precedenti con i soliti dolori.
E' necessario che faccia un test di gravidanza o posso tranquillizzarmi visto che il ciclo è arrivato?
Come sono queste false mestruazioni è possibile essere incinte con un ciclo regolare? Grazie
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Se il flusso mestruale è stato come i precedenti:NO!

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2013
Ex utente
La ringrazio per la risposta cortese e veloce. Sì il flusso è stato come i precedenti abbondante e doloroso.
Quindi esistono delle differenze tra false mestruazioni e ciclo?
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
di solito sono perdite ematiche scarse scambiate per mestruazioni e invece ci troviamo di fronte ad una minaccia d-aborto.
[#4]
dopo
Attivo dal 2009 al 2013
Ex utente
Grazie per la sua gentilezza, scusi la domanda forse sono ancora un po inesperta e mi preoccupo... E' davvero molto gentile.
[#5]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
SALUTI