Pillola, mestruazioni e possibile gravidanza

Salve.

Qualche tempo fa avevo richiesto un consulto poiché avevo dimenticato una pillola, presa con un ritardo tra le 12 e le 12 ore e mezza, alla prima settimana di blister (6^ pillola) e stando comunque attenta ai rapporti successivi per 7 giorni usando il preservativo. Ho completato il blister correttamente e proprio alla fine di quest'ultimo ho avuto rapporti poiché sul bugiardino di Yasminelle diceva di proteggere i rapporti solo per 7 giorni, ed io ne avevo aspettati il doppio. Nella settimana di pausa mi sono venute le mestruazioni in modo normale, nulla di anomalo.. ora sono alla fine dell'altro blister, quello successivo alla pillola dimenticata. Sono quasi alla settimana di pausa e dovrei avere le mestruazioni tra pochi giorni, ma ciò che mi preme sapere è se potrebbero essere false mestruazioni e se, poiché avevo avuto rapporti alla fine del precedente blister, ci sia una possibilità di gravidanza.

Grazie
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Se ha avuto un ciclo normale non vi e' nussun rischio di false mestruazioni
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Utente
Grazie della risposta immediata.

Saluti