Le provavo anche nel vedere scene amorose

Buongiorno sono una ragazza di 27 anni sposata da un mese. Vi espongo il mio problema che mi sta logorando.
Un mese prima del matrimonio (dopo 5 anni di fidanzamento senza problemi)ho avuto un blocco sessuale ovvero avevo desiderio ma come il mio ragazzo mi toccava provavo tensione e fastidio e addirittura le provavo anche nel vedere scene amorose in tv. Sono trascorsi due mesi ma ho ancora quel blocco che naturalmente non mi rende serena. Sono in cura da una psichiatra che mi ha diagnosticato una depressione e dice che è la causa del mio blocco. Dice una depressione dovuta al grande cambiamento quale è il matrimonio. Ma io sono convinta del contrario ovvero è quel blocco che mi ha causato questo malessere. Io non avevo paura del matrimonio anzi ero felicissima di sposarmi e non vedevo l'ora ma dopo quel blocco ha iniziato a venirmi ansia e mille dubbi. Quello che volevo chiedervi è questo: può essere questo blocco dovuto all'assunzione della pillola yasmin da tre anni? Può essere un problema fisiologico ormonale? Ho notato anche un'altra cosa che quando ho le mestruazioni il mio umore cambia in meglio.Io sono sicurissima che non è stato causato da depressione!!!se ero depressa me ne sarei accorta credo ero al settimo cielo prima di avere questo improvviso blocco!!!! Ho veramente bisogno di un vostro consiglio. Non ho mai avuto problemi con il sesso e non so che fare e a chi rivolgermi. grazie mille.
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Gent.sig.ra, uno degli effetti indesiderati della pillola e' il calo del desiderio sessuale. Nel suo caso proverei a sospendere la pillola per almeno 2 mesi e vedere come va, avendo l'accortezza di avere rapporti protetti, se non desidera una gravidanza
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Utente
Gent. Dottore la ringrazio per la sua risposta così veloce. Io comunque l'ho già smessa da un mese (prima di partire per il viaggio di nozze)e purtroppo ancora non ho avuto benefici anche se ho tralasciato un particolare credo importante ovvero che nei 15 giorni del viaggio di nozze è andato tutto bene questo blocco era come scomparso.
[#3]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Si tratta quindi di un fattore psicologico (in vacanza era evidentemente piu' rilassata). Continui ancora un mese nella sospensione
Saluti