Perdite al posto del ciclo

buonasera, sono una ragazza di 25 anni di corporatura esile (1.60 per 47 kg), da sempre molto magrolina, non ho mai subuto variazioni di peso improvvise, che dopo 3 anni e mezzo di assunzione della pillola ha deciso di smetterla. Ad aprile ho smesso l assunzione e per i primi due mesi non ho avuto il ciclo ed ora da 3 mesi a questa parte al posto del ciclo ho una volta al mese delle perdite, mlto scarse(non richiedono assorbente ma salvaslip) che si presentano regolari (piu o meno negli stessi giorni del mese precedente e con dolori simili a quelli del ciclo anche se non avverto tensione al seno, cosa che prima dell assunzione della pillola sentivo) che noto soprattutto quando dopo aver urinato passo la carta igienica. come mai non ho un ciclo piu abbondante ma solo queste perdite che mi durano circa 8- 1 giorni (anche se i primi giorni sono scarsissime e rosee e tendono a diventare poi marroncine cn delle striature color sangue)...mi devo preoccupare?sono perdite o sono il mio ciclo ?premetto che andro al piu presto ad effettuare visita ginecologica.cordiali saluti.
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Gent.sig.na si tratta molto probabilmente di un ciclo molto scarso dovuto al suo sottopeso e quindi ad un minor stimolo ormonale sull'utero. Non c'e' da preoccuparsi, dovrebbe aumentare di peso
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Utente
grazie mille.