Perdita di sangue a metà ciclo e febbre a 37

Gentile dottore,

sono molto preoccupata.Nei giorni precedenti all'episodio ho avuto qualche bruciore intimo. Giorno 28/09 mi son svegliata nella notte e son andata in bagno..e la pipì era sangue molto intenso con qualcosa di nero(grumi..mucosa..nn so)..era tanto sangue e forse mi son impressionata e ho avuto un abbassamento pressione e poi tremavo e sentivo freddo. Nella notte e successo altre 2 volte così.Poi più niente solo bruciori dopo la pipì..e mi sentivo la pancia gonfia e dura. Ho avuto 1 rapporto sessuale la sera prima col mio ragazzo..può essere stato questo il motivo scatenante dell'episodio? Ho parlato con una ginecologa del consultorio qui vicino e mi ha detto che forse sarà stata una cistite ovarica(un follicolo scoppiato così). Poi ho parlato con un'altra ginecologa e mi ha detto che sarà stata cistite emorragica(della vescica) e ho preso 2 bustine di monuril..Dopo 3 giorni ho fatto l'esame delle urine e non è risultato nulla e anche l'esame del sangue. Forse era troppo presto e c'era l'antibiotico ancora in circolo che ha falsato i risultati? ho continuato ad avere dei bruciori e febbre a 37 e ho preso degli antibiotici per 6 giorni..Ora vorrei fare le analisi dell'urine di nuovo...5giorni dopo gli antibiotici sono sufficienti per fare l'esame delle urine?Continuo ad avere febbre vicino a 37..e pancia un pò gonfia.
Dall'ecografia nn è risultato niente di anomalo.
Io ho un ciclo regolare ultimamente..28 giorni precisi..questo episodio è accaduto a metà ciclo giorno 28/09 e avevo avuto il ciclo giorno 12/09 e ora mi è venuto il 09/10.
A giorni farò anche una visita ginecologica ma vorrei tranquillizzarmi un pò.
Secondo Lei è stata una cistite emorragica che ancora non è guarita del tutto o qualcosa a carico delle ovaie e dell'utero??Spero che mi risponda presto!In attesa di una sua gentile risposta cordiali saluti!
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Gent.sig.ra ritengo si sia trattato di una cistite emorragica. Trascorsi 5 gg puo' ripetere le analisi con urinocoltura e antibiogramma
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dottore.
Scusi se non le ho risposto prima.
Vorrei chiederle un altro consiglio.
Ho avuto un rapporto a rischio e sono molto preoccupata. Ho avuto un rapporto a coito interrotto a metà ciclo il 22/10 e da allora son un pò tormentata. Premetto che so di avere sbagliato a farmi convincere così. Lui dice che è sicuro di aver fatto tutto fuori quel giorno. Aspettavo le mestruazioni ieri e invece non son venute ne ieri ne oggi. Da giorno 29 ho iniziato ad avere i dolori al seno ..credo dolori premestruali..però ho notato delle piccole perdite bianche un pò liquide. Giorno 30 ho fatto una visita ginecologica..con pap test ed ecografia interna..e ho parlato di anche di questo..e la ginecologa mi ha detto che da com'era l'endometrio sembrava che avessi ovulato da poco..e che forse avrei avuto un ritardo.Ma allora a metà ciclo non era il periodo più fertile? in questo ultimo periodo ho avuto un ciclo di 28 giorni precisi. E ora al secondo giorno di ritardo sono preoccupata.Ho ancora dei dolorini al seno.. che è un pò gonfio ma nn ho dolori addominali
e la pancia non mi sembra gonfia e da ieri ho uno strano senso..come se mi viene sembre da ruttare..non so se sia dovuto al nervosismo ma stasera comprerò il test di gravidanza per capirci qualcosa.Spero mi risponda presto!Grazie in anticipo e cordiali saluti
[#3]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Non credo che vi siano rischi, se non vi e' stata eiaculazione interna. Attenda con calma il ciclo, l'ansia puo' peggiorare il ritardo
Saluti
[#4]
dopo
Utente
Grazie per avermi risposto tempestivamente.
Sto provando a stare calma. Ma avendo paura un pò ho letto diverse cose su internet.. e siccome ho questa febbre a 37 ke va e viene nel corso del giorno...ho letto che l'aumento della temperatura corporea può essere un sintomo di gravidanza..Io nn sono raffreddata quindi nn capisco questa febbre..forse potrebbe essere un ritorno della cistite?Poi i dolori al seno sono più leggeri degl'altri giorni. Credo che comunque in questi giorni farò il test.
[#5]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Ritengo che per fugare l'ansia e qualsiasi dubbio sia necessario a questo punto eseguire un test, anche se ripeto che il rischio e' molto basso
Saluti
[#6]
dopo
Utente
Alla fine son venute stanotte quindi non è più necessario fare il test. Era solo un ritardo di 2 giorni. Grazie dottore per la Sua gentilezza e disponibilità.

Cordiali saluti
[#7]
dopo
Utente
Gentile Dottore,
le scrivo ancora perchè sono un pò perplessa. Oggi è il terzo giorno di ciclo e nn ho avuto flusso. I primi due giorni il ciclo è stato regolare con perdite nere e sangue ma oggi non c'è più niente. Di solito il ciclo mi dura 4 o 5 giorni. Ovviamente nn ho più dolori al seno adesso. Ho letto su internet che esistono le false mestruazioni.. da impianto. Secondo Lei è opportuno che faccia un test di gravidanza? o crede che sia dovuto solo allo stress o un cambiamento ormonale? vorrei solo capire che succede per tranquillizzarmi dinuovo.
Da qualche mese ho una mastopatia al seno per cui devo fare ancora dei controlli..potrebbe essere collegato?

In attesa della Sua risposta cordiali saluti
[#8]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Ha risposto lei stessa al quesito: lo stress puo' causare alterazioni mestruali e ormonali, non c'e' da preoccuparsi
Saluti
[#9]
dopo
Utente
Grazie Dottore,
sono una ragazza di 27 anni e sinceramente non mi è mai successo così, in passato, e per questo motivo son un pò perplessa. Mi è successo di avere ritardi ma non mi è mai successo che le mestruazioni mi durassero solo 2 giorni. Non vorrei apparire paranoica ma è che leggo molto e su internet si legge tutto e il contrario di tutto.
Non ho più dolori al seno quindi dovrebbe essere passato tutto, giusto? cioè se invece di mestruazioni fossero state "false mestruazioni" avrei continuato ad avere dolori? Sto cercando di rassicurarmi.. perchè al limite potrei fare il test per aver la certezza....
La ringrazio per la Sua pazienza e disponibilità..
In attesa della Sua risposta cordiali saluti
[#10]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Il discorso delle "false mestruazioni" sembra piu' una leggenda internettiana. Comunque per togliere ansie e paranoie puo' eseguire un test
Saluti
[#11]
dopo
Utente
Stamattina ho fatto il test monouso midstream della farmamed ed è risultato negativo. Spero sia attendibile.
Dopo il ciclo sabato e domenica, lunedi e martedi niente totale, da mercoledi ho delle perdite marroni. Sono dovute ancora al ciclo che è passato?
Poi volevo chiederLe se le mestruazioni di due giorni possono essere dovuto a un ciclo anovulatorio o a qualche problema ormonale.
Grazie in anticipo,
Cordiali saluti
[#12]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Un ciclo irregolare puo' capitare, con il test negativo puo' tranquillizzarsi
Saluti
[#13]
dopo
Utente
Gentile dottore,

Mi è spuntata una pallina sulle grandi labbra, sulla destra e son preoccupata..ieri nn ce l'avevo..
Al tatto fa male. Sembra sottocutanea..Non sembra un brufolo..Non so che pensare, ho letto di tutto su internet.
Io spero sia qualcosa di poco grave guaribile con qualche farmaco al massimo. Spero trovi il tempo di rispondermi.

Cordiali saluti
[#14]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Potrebbe trattarsi di un'infiammazione della ghiandola di Bartolini. Ne parli con il suo medico per la terapia adatta
saluti
[#15]
dopo
Utente
Grazie dottore per la sua risposta.
Son andata dalla ginecologa che ha dato un occhiata veloce e mi ha detto ke è una cisti sebacea e mi ha detto di passare l'aureomicina pomata.
Mi ha detto di nn preoccuparmi che andrà via..ma io ho fatto una ricerca su internet e ho scoperto che spesso si utilizza la crema all'ittiolo per le cisti e allora ho preso entrambe le pomate:aureomicina e crema all'ittiolo.
Ieri ho iniziato con l'ittiolo..e la sera la punta mi sembrava più bianca..ho spremuto ma delicatamente solo x vedere ed è uscito pus bianco e sangue ma la cisti è rimasta ancora e sto continuando a metterci l'ittiolo..
L'aureomicina la passerò dopo che sarà maturato e uscito tutto fuori. Sto sbagliando? però adesso nn mi fa più male ma nn so..sembra che nn ci sia altro pus dentro. Sinceramente ho paura che nn guarisca.
In attesa di una sua gentile risposta cordiali saluti e buon natale
[#16]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Credo che le cose stiano andando bene, puo continuare in questo modo
Saluti