Sindrome di rokitansky

Salve, sono una ragazza di 21 anni, a soli 14 anni ho scoperto di essere nata con una malformazione(sindrome di rokitansky) all'apparato riproduttivo; sono nata senza l'utero!
Le mie ovaie sono apposto e così anche la mia attività ormonale, che mi ha permesso di svilupparmi dal punto di vista fisico(seno, peluria, natiche ecc.)anche se il ciclo mestruale è un ciclo prettamente ormonale senza fuoriuscite alcune, ovviamente!
Posso avere rapporti sessuali, ho una vagina normalissima solamente a fondo chiuso...
ecco, qui sorge la mia domanda:è realmente possibile subire un trapianto di utero?se no, è possibile effettuare una fecondazione in vitro tra un mio ovulo e uno spermatozoo del mio partner?ab ovo, non avendo il flusso mestruale, nelle mie ovaie sono presenti degli ovuli fecondabili?
si può sviluppare una gravidanza in altri corpi?
grazie in anticipo
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Gent.sig.na, il trapianto di utero al momento non e' realizzabile realisticamente, specie per portare a termine una gravidanza. Sono in corso studi e sono stati fatti interventi (potrà trovare informazioni su internet). E' possibile fecondare un suo ovocita con il seme del partner, ma dovrebbe ricorrere al cosiddetto "utero in affitto" che la legge italiana non consente.
Cordiali saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Utente
quindi nelle mie ovaie ci sono ovociti fecondabili..cè un esame per verificare?
inoltre, quali sono gli stati che permettono la gravidanza surrogata gestazionale?
[#3]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Per vedere se ovula dovrebbe eseguire un monitoraggio follicolare dell'ovulazione, ossia una serie di ecografie transvaginali (3-4) per seguire la crescita e l'eventuale scoppio del follicolo.
Per il resto conviene consultare internet
Saluti