La sindrome dell'ovaio policistico

Salve. Sono una ragazza di 19 anni e mi è stata diagnosticata la sindrome dell'ovaio policistico. Il mio problema più grosso è l'irsutismo su gambe e braccia. Inoltre la mia cute è lievemente grassa e con pochi brufoli. Sono normopeso e svolgo una leggera attività fisica (cammino e faccio equitazione).

Il mio medico mi ha prescritto l'Etinilestradiolo da associare all'Androcur -ciproterone acetato- 50 mg.

Vorrei sapere se secondo lei è una cura adatta al mio problema, quali rischi si corrono assumendo tali farmaci e qual è lo stile di vita migliore da seguire (alimentazione, attività fisica).

Grazie per l'attenzione e buon lavoro
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
La terapia e' corretta. L'attività che svolge và bene, con un'alimentazione sana
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"