Pillola persa

Buonasera cari dottori,
scrivo per un dubbio. La mia ragazza ha perso una pillola yasminelle, le è caduta e (non avendo un blister di riserva) ha in poche parole preso una pillola in meno del blister. Era una delle prime pillole della prima settimana (la seconda, forse la terza o la quarta). Quindi in poche parole: ha preso la pillola per uno o due giorni, ne ha saltata una e poi le ha prese correttamente. La mia domanda quindi è: dopo quante pillole consecutive è garantito l effetto anticoncezionale?
Grazie a tutti
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Non avendo assunto una pillola e' bene avere rapporti protetti fino al prossimo blister. Potrebbe avere anche delle perdite ematiche da deprivazione ormonale
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore,
ora il blister è quasi finito. Quindi mi conferma che non sono sufficienti 7 assunzioni consecutive per garantire l effetto anticoncezionale?
Grazie e buon lavoro
[#3]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Per estrema sicurezza e' bene avere rapporti protetti fino alla fine del blister
Saluti