Inseminazione in vitro

Buongiorno,
dopo 4 aborti spontanei alla 8 settimana con non sviluppo del feto e arresto dell'attività cardiaca e analisi che non mostrano alcun problema nè da parte materna nè paterna e con una prima gravidanza a 23 anni portata a termine alla 40 settimana e nascita di bimba di kg. 3,500 senza problemi in gravidanza.
il mio gruppo sanguigno è 0 rh negativo e il papà è A+.
La gravidanza precedente era con il mio ex marito sempre con gruppo A+ e la bimba è nata A-.
Dopo numerose analisi c'è ancora qualcosa che si può fare?
Premetto che non ci sono problemi per il concepimento ma solo nel proseguire.
Una FIV o altro tipo di inseminazione artificiale potrebbe essere risolutiva?
e nel caso di gravidanza concepita normalmente potrà concludersi tenendo conto che tutti i trattamenti sono stati fatti:
-Lovenox
-Utrogestan
-Acido folico
-Aspirina
-Cortisone
-Spaxfon.
Grazie per una risposta.
[#1]
Dr.ssa Elisabetta Chelo Ginecologo, Patologo della riproduzione 1.9k 52 26
Gentile signora,
il suo problema , come è chiaro anche a lei, non è il concepimento, ma la prosecuzione della gravidanza.
In questa ottica non vedo quali benefici lei potrebbe avere nel percorrere la complicata strada della fecondazione assistita.
La FIVET o la ICSI infatti, possono aiutare quelle coppie in cui vi è un importante ostacolo all'incontro dei gameti. Potrebbe invece essere utile l'induzione dell'ovulazione con gonadotropine e il sostegno progestinico della seconda fase del ciclo. L'ottimizzazione dell'ovulazione e il supporto ormonale potrebbero eliminare alcune delle possibili cause di abortività.
Un cordiale saluto

Dott.ssa Elisabetta Chelo
Ginecologa specializzata in Patologia dell riproduzione umana
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/