Le beta erano molto basse

Gentilissima Dottoressa,
la disturbo per un dubbio che ho in questi giorni, ho 35 anni e da qualche mese io e mio marito stiamo provando ad avere un bimbo,
da quando abbiamo iniziato io avverto sempre dei forti dolori al basso ventre durante e dopo l'ovulazione, da un dosaggio ormonale risultò la prolattina leggermente alta (25) ed il progesterone leggermente basso, visto che non riuscivo a rimaner incinta ma il resto era apposto la mia ginecologa mi diede del progesterone naturale,i dolori scomparvero immediatamente e ad agosto rimasi incinta ma ho avuto un aborto spontaneo completo alla 7° settimana.
Premetto che il test di gravidanza non si positivizzo subito al 34pm, ma solo al 45° giorno di ritardo e che durante l'aborto le beta erano molto basse.
Ora il problema è questo circa 10/12 gironi dopo l'aborto ho avvertito l'ovulazione ed ho avuro rapporti con mio marito dopo qualche giorno (cosa che era già successa ad agosto) ho cominciato ad avere giramenti di testa forti dolori la seno che si è gonfiato capezzoli sensibillissimi e anche comparsa dei tubercoli, vado dalla mia ginecologa per il controllo post aborto riportandogli questi sintomi e dall'eco vede che c'è un grosso follicolo di 3.5 cm e che l'endometrio è molto spesso...mi dice che forse possiamo sperare e mi da degli ovuli di prometrium da mettere la sera, però sono andata a fare le beta del sangue al 30pm e sono negative...ho smesso gli ovuli ma i sintomi non sono passati ora sono al 33pm...che pensare?è vero che le beta non sbagliano?o è possibile che come l'altra volta ho cominciato a produrle molto tardi?
certa di una sua risposta le porgo cordiali Saluti
[#1]
Ginecologo attivo dal 2008 al 2010
Ginecologo
Cara Signora,
il dosaggio delle Beta-HCG è un dato molto importante per valutare la situazione ed è molto sensibile. Le informazioni che ci dà sono quindi da tenere in grande considerazione. L'apporto di progesterone consigliatole dalla sua Dottoressa è sicuramente una buona idea, ma purtroppo non sempre la strada per una gravidanza è semplice e lineare. Deve avere un pò di pazienza.
Cordiali saluti
[#2]
dopo
Utente
Gentilissima Dr.ssa,
inanzitutto la ringrazio per la celerissima risposta,
lei crede quindi possibile una gravidanza nonostante beta su plasma negative a circa 30 giorni dopo l'aborto?non voglio illudermi solo capire cosa succede per prevenire in una altra eventuale gravidanza la stessa situazione.
ho smesso gli ovuli da diversi giorni le mestruazioni non sono comparse ma i sintomi sono rimasti...non sò che pensare sinceramente...da una eco non si vedrebbe ancora niente suppongo perchè sarei di 4 settimane...
Anticipatamente ringrazio.
[#3]
Ginecologo attivo dal 2008 al 2010
Ginecologo
Cara Signora,
credo che la sua Dottoressa le abbia consigliato di ripetere un secondo dosaggio delle BETA-hcg, SOLO VEDENDO UN TREND SI possono trarre delle conclusioni corrette. L'ecografia a 4 settimane è assolutamente troppo precoce.
Cordiali saluti
[#4]
dopo
Utente
Gentilissima Dottoressa,
in relazione al mio secondo aborto (primo settembre 2009 7 sett. secodno diecembre 2009 6 sett.) sto effettuando tutti gli accertamenti possibile e soprattutto approfondendo la situazione della tiroide.
se possibile le riporto i risultati del test al trh effettuato qualche giorno fa (ad aprile 2009 il tsh era 3.23 e la prl 25)
prolattina (ng/ml 3-25)
+0 20.58
+30 39.86
+60 30.13

tsh (ùU/ml 0.4-4.0)
+0 2.66
+30 13.9
+60 9.43
ft4 11.00 (5.8-16.40)
ft3 3.9 (2.50 -3.90)
tiroglobulina 6.56 (<1-50)
ATG <20 (<45)
ATPO < 10.0 (<35)

da un precendete prelievo (febbraio 2010) risultava
tsh 2.01
ft4 9.3
ft3 3.4

ecografia tioide è apposto
esami della coagulazione sembrano apposto.
Anticipatamente ringrazio.
cordiali Saluti