La pillola anticoncezionale estinette 3 mesi fa, vale

buon giorno Dottore
io ho cominciato ad assumere la pillola anticoncezionale Estinette 3 mesi fa, vale a dire al primo giorno del capoparto dal momento che non allattavo piu! l ho sempre presa regolarmente , ma questo mese ( 4 scatola) ho ricominciato ad assumere la nuova scatola sab e al III giorno lun ho dimenticato di prendere la pillola alle 00.00 xcio appena me ne sono accorta l ho presa il giorno successivo mart alle 17.00 anke se ciò ha comportato assumere 2 pillole in un giorno. e la sera del mart ho avuto un rapporto completo con mio marito. Quello che mi chiedo se è possibile che io possa rimanere incinta dal momento che avendo partorito 4 mesi fa c è molta più probabilità che questo accada??
Grazie dell'attenzione.
Aspetto una gentile risposta .
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Gent. si.na avendo superato le 12h di dimenticanza il rapporto e' stato a rischio ed avrebbe dovuto avere rapporti protetti per 7gg. Il rischio peraltro appare molto basso proprio perche' si trattava del capoparto (avrebbe dovuto ovulare proprio in seguito alla dimenticanza)
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"