Dimenticanza pillola contraccettiva nella prima settimana

Salve,avrei bisogno di un consulto.
Ieri sera ho dimenticato di prendere la quinta pillola della prima settimana (assumo yasminelle da circa 8 mesi). Ho preso la pillola dimenticata con un ritardo di 20 ore, vorrei sapere se ci sono rischi di gravidanza avendo avuto rapporti completi durante la settimana di sospensione, circa 5 giorni prima di ricominciare un nuovo blister, quindi 10 giorni fa. Anche da quando ho ricominciato il blister ho avuto rapporti, ma senza eiaculazione interna (coito interrotto). Sarà mia premura utilizzare misure contraccettive aggiuntive nei prossimi giorni, ma volevo sapere se vi sono rischi x i rapporti passati e se è il caso di fare un test di gravidanza.
Vi ringrazio anticipatamente per la risposta e vi auguro buon lavoro
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Non vi sono rischi per i rapporti passati. Deve avere rapporti protetti per i prossimi 7 gg. Non occorre fare il test
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la disponibilità e soprattutto per la tempestività con la quale ha risposto, ora sono più tranquilla..Buona giornata!