Vorremmo iniziare un percorso di fecondazione assistita

Buongiorno io e mia moglie vorremmo iniziare un percorso di fecondazione assistita.Lo scorso anno lei eta' 30 anni ha avuto un aborto spontaneo al 3' mese probabilmente causato dalla sindrome dell'ovaio policistico gravidanza ottenuta con il clomid,mentre senza pillola o progesterone e' in amenorrea permanente.vorrei sapere se nel nostro caso puo' aiutarci per portare avanti una gravidanza ed avere un bambino o se e' inutile e delle 3 iui icsi fivet qual'e'la migliore nel nostro caso e quali sono i costi nel pubblico
[#1]
Dr. Ario Joghtapour Ginecologo 1.3k 34 30
...vorrei sapere se nel nostro caso puo' aiutarci per portare avanti una gravidanza ed avere un bambino o se e' inutile e delle 3 iui icsi fivet qual'e'la migliore nel nostro caso e quali sono i costi nel pubblico...

R:Ogni tecnica ha la sua indicazione, ed ogni coppia pure. Se il problema è solo PCO e i parametri seminali sono nella norma ed un età come sopraindicata potrbbe bastare anche RSM (rapporti stimoltai mirati) ed in caso di insuccessi IUI. Nel pubblico si paga solo il ticket. Saluti

Dr Ario Joghtapour Spec in Ginecologia Ostetricia
Direttore Patologia Ostetrica S.O. Arezzo
Master Universitario II livello in
Medicina Materno

[#2]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 468 2
caro lettore,
La presenza del PCO rende le procedure abbastanza compplesse ma non può impedire una gravidanza naturale.
Senta un buon andrologo e faccia vedere sua moglie da un ginecologo esperto in infertilità
A Reggio Emilia esiste un centro di Procreazione Medicalmente Assistita accreditato con il SSN.

cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org