Rapporti sessuali senza precauzioni

Ho avuto un rapporto con la mia ragazza per lei era la prima volta ed ovviamente all'inizio abbiamo usato le giuste precauzioni (condom) poi pero' in un impeto di passione l'ho penetrata senza preservativo fortunatamente non ho fatto altro che entrare ed uscire nell'arco di 30 secondi, nn ho avuto alcuna fuoriuscita ma quello che mi preoccupa adesso e' il fatto che la vagina era bagnata in quel momento .Ora mi domando io,il rapporto si e' verificato ieri ovvero un giorno dopo i 5 giorni in cui esce tutto (la fine del ciclo penso),e' possibile che ci sia stata fecondazione? e il fatto che la vagina era bagnata e' indice di eiaculazione femminile? E in caso ci fosse stata fecondazione come consigliereste di agire al riguardo per evitare nascite premature?

Lo so, se tutti si mettessero a raccontare e chiedere pareri per le propie esperienze voi stareste notte e giorno solo a parlare di questo ma vi prego nn considerate la mia come una stupida domanda.
sapendo e sperando di ottenere risposta al piu presto distinti saluti.
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Da come sono andate le cose non dovrebbe esserci rischio. In caso di dubbio, la pillola del giorno dopo deve essere assunta entro le 72h dal rapporto
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Utente
Siccome e sepre meglio che curare :) vorrei sapere se la pillola puo avere effetti collaterali? basta anche prendere la normale pillola anticoncezionale (il che sarebbe la prima volta per lei) ?

GRAZIE
[#3]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Potrebbe dare perdite ematiche a distanza di qualche giorno. Deve essere la pillola del giorno dopo specifica (non la comune pillola)
Saluti
[#4]
dopo
Utente
il fatto che lei abbia oggi stesso riniziato ad avere perdite vuol dire che nn ci e' stata fecondazione o mi devo allarmare visto che la pillola nn l'ha presa ancora e che ieri notte era la sua prima volta?
[#5]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Si tratta probabilmente di uno spotting ematico che poco ha a che fare con quanto successo.
Saluti
[#6]
dopo
Utente
Quindi le possibilta che sia fecondata ci possono sempre essere ? In genere quanto tempo ci vuole dopo il rapporto affinche la fecondazione abbia inizio????
Ad ogni modo penso proprio di farle prendere la pillola!! solo che ora sarebbero ben 25ore dopo il rapporto ....lo so che finche si rimane nelle 72 ore funziona e che l'effetto e le possibilita di riuscita del farmaco si riducono coll'avvicinarsi alle 72 ....pero' lei sinceramente crede che se lei prende la pillola ora le possibilita che il farmaco abbia effetto siano ancora elevatissime????
Distinti saluti e di nuovo grazie per il suo consulto
[#7]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Entro le 72h l'efficacia c'e' (prima si prende meglio e')
Saluti