Le sere regolarmente la pillola ma ho anche problemi gastrointestinali che alle volte mi portano

buongiorno, prendo regolarmente la pillola yasmin da circa cinque anni e ho fatto una pausa circa a 2 anni dalla prima assunzione e non si è mai verificato alcun effetto collaterale.
Questo mese invece alla seconda settimana di assunzione ho avuto una perdita ematica e vorrei chiedere,visto che non è mai successo, se è da considerarsi come sintomo di un'eventuale gravidanza. Ho assunto tutte le sere regolarmente la pillola ma ho anche problemi gastrointestinali che alle volte mi portano a diarrea e a prendere farmaci come il buscopan e il plasil inoltre faccio uso di carbone vegetale dopo pranzo. grazie mille in anticipo per la risposta sono un pò in agitazione.
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Uno spotting intermestruale durante l'assunzione della pillola puo' essere normale. Non dovrebbero esserci rischi
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Utente
posso chiedere eventualmente cosa potrebbe portare ad avere queste perdite mai riscontrate? grazie davvero tanto a nome di tutti noi per il lavoro che fate e per la vostra disponibilità!
[#3]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Lo spotting si puo' verificare per il clima estivo, viaggi, stress ecc... (capita molto spesso)
saluti