La pillola gestodiol 30mcg/75mcg sabato 19, 1° giorno del ciclo

Buon giorno gentile dottore, ho iniziato a prendere la pillola Gestodiol 30mcg/75mcg sabato 19, 1° giorno del ciclo e ad oggi (27) ho ancora delle perdite ematiche. In passato usando Minulet ho avuto spotting intramestruale il primo mese, ma un prolungamento del ciclo così non l'ho mai avuto.
Grazie anticipatamente, cordiali saluti, Elisa
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Uno spotting nei primi mesi di assunzione e' normale. Dovrebbe regolarizzarsi in 2-3 mesi
saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta veloce e precisa. Le perdite non accennano a diminuire e considerato che ho sempre valori del ferro piuttosto bassi (51/190 agli inizi di questo mese) mi chiedevo se non fosse opportuno assumere ferrograd ed eventualmente sostituire, il prossimo mese, questa pillola con un'altra a dosaggio inferiore. Grazie ancora.
Saluti, Elisa
[#3]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
La terapia con il ferro e' opportuna. Prendere una pillola a piu' basso dosaggio potrebbe aumentare lo spotting (e' il basso contenuto in estrogeno il responsabile dello spotting)
Saluti