Spotting e pillola

Buongiorno, ho 19 anni e sto assumendo il mio primo ciclo di yasminelle. Ho iniziato il primo giorno della mestruazione e questa è durata circa 5 giorni dopo di che sono iniziate delle perdite marroncine(probabilmente spotting)dopo qualche giorno le perdite si sono trasformate in perdite tipo mestruazione, fino ad ora(fra qualche giorno ho finito il mio primo ciclo) e poi inizieranno le perdite da sospensione. Inoltre ho avuto anche dolori mestruali con l inizio delle perdite tipo mestruazione. Apparte che mi sento debole, tutte ste perdite iniziano ad essere noiose, per stare meglio pensavo di aumentare il consumo di cibi contenenti ferro e cose cosi.. ma la domanda che volevo porle è se secondo lei è il caso di cambiarla gia il prossimo ciclo dato le perdite cosi abbondanti e continue, o aspettare ancora un mese anche se penso che , avendo cosi tante perdite questo primo mese secondo me anche il prossimo ne avro anche se meno abbondanti. Secondo lei ? Avro perdite anche il prossim mese avendole avute cosi tanto in questo? o non c entra niente? L ho gia detto alla mia ginecologa ma ha detto che vedrem ocome prosegue.
Grazie e scusi il discorsone che ho fatto.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Come ho riferito nel MINFORMA
https://www.medicitalia.it/minforma/ginecologia-e-ostetricia/
la pillola va giudicata dopo almeno tre BLISTERS,un mese è troppo poco,concordo con la COLLEGA.

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI