Vaginosi e spotting

Buongiorno,
ho effettuato un tampone vaginale che ha riscontrato tracce di candida. Secondo il mio ginecologo la cosa non è grave nonostante non sia la prima volta. Mi ha dato una cura a base di fermenti lattici per bocca (dicoflor elle), lavande edenil e ovuli lomexin (2 ovuli). Ho cominciato la cura lunedi con il primo ovulo e la prima lavanda. Il giorno dopo facendo la seconda lavanda ho notato delle perdite ematiche molto leggere e cosi fino a oggi che ho terminato le 5 lavande.
Io utilizzo il cerotto evra e so che può causare spotting, ma dopo 2 anni non mi era mai successo, nemmeno nel primo mese di utilizzo.
Queste perdite possono essere causate dalla cura che sto facendo o meglio dalla vaginosi o si deve cercare la causa in altro?
Vi ringrazio anticipatametne per la vostra risposta
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Gent.sig.ra, potrebbero essere legate alle lavande interne. Dopo la cura esegua se non l'ha fatto un pap-test di controllo
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"