Leggendo e chiedendo a qualche amica ho capito che potrebbe essere candida dovuta a frequanti

Da tre giorni sento dolore (che sta passando) e forte bruciore con perdite molto lievi di "muco" biancastro gillino, a seguito di rapporti sessuali. Brucia moltissimo quando faccio pipi e ho notato tipo dei piccoli brufoli o feritine sporadiche intorno all'esterno delle grandi labbra.
Leggendo e chiedendo a qualche amica ho capito che potrebbe essere candida dovuta a frequanti rapporti, uso prolungato (seppur lontano di un mese e mezzo) di antibiotici come augmentin e neoduplamox, e uso di contraccettivi orali.

Nell'attesa di un appuntamento dalla mia ginecologa che non so quando sarà, c'è qualcosa che posso fare,oltre a curare l'igiene?
Cosa rischia il mio partner? E' meglio non avere rapporti?
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Deve sottoporsi ad un esame batteriologico fresco del secreto vaginale,in attesa solo terapia sintomatica per inquadrare meglio la vulvovaginite.
In caso di micosi vaginale il partner va trattato solo se sintomatico.

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2014
Ex utente
Studiando fuori,per necessità mi sono recata da un dottore del posto e mi ha "diagnosticato" l'herpes genitalis in quanto sono presenti soprattutto internamenete bollicine dalle sembianze bianche e poi gli ho detto di avere prurito e bruciore tutto il giorno e soprattutto quando faccio pipì.

Ovviamente mi ha dato zoovirax in pomata oftalmica e compresse di aciclovir,sia per me che per il mio ragazzo, poichè mostra le stesse bollicine alla bassa pancia e poche sul pene,con molto prurito.
Appena potrò farò una visita ginecologica.Ho subito iniziato la terapia ma (pur sapendo di non poter avere miracoli) non ho notato miglioramenti,sopratutto nel bruciore in bagno.
Spero che la terapia sia giusta!
Grazie!
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
OK! E' quella giusta.