Un tampone dal quale fu diagnosticata la candida albicans

A FINE MAGGIO HO INIZIATO CON L'ACCUSARE MAL DI SCHIENA E ABBONDANTI PERDITE LIQUIDE, MI SONO RIVOLTA AD UN'OSTETRICA CHE MI FECE FARE UN TAMPONE DAL QUALE FU DIAGNOSTICATA LA CANDIDA ALBICANS. MI FECE CURARE CON COMPRESSE AMPLITAL 500 MG 2 VOLTE AL DI', LAVANDE TAMTUM ROSA E LAVAGGIO CON IL VAGISIL... INIZIALMENTE SEMBRAVA PASSATA POI IN BREVE TEMPO E' RICOMPARSA + LIEVE E SENZA PERDITE ALLORA HO RICOMINCIATO LA CURA SENZA RISULTATO. A SETTEMBRE SONO ANDATA DAL MIO MEDICO CURANTE CHE MI PRESCRISSE DIFLUCAN 150 MG COMPRESSE, 2 DA PRENDERSI A GIORNI ALTERNI, LAVANDE DAKTARIN DA FARE AL MATTINO E OVULI DA METTERE 1 LO SERA... SONO STATA 20 GIORNI E ORA X L'ENNESIMA VOLTA PRIMA DELL'ARRIVO DELLE MESTRUAZIONI MI SONO RITROVATA CON LA TIPICA RICOTTINA IN VAGINA... RITORNATA DAL MEDICO CURANTE MI HA DETTO MI METTERE MIRAGYN CREMA X RIPRISTINARE IL PH VAGINAL LA SERA PRIMA DI ANDARE A DORMIRE ED EFFETTUARE LAVAGGI CON MIRAGYN DETERGENTE... X UN PAIO DI GIORNI NON HO VISTO NESSUNA PRESENZA DI RICOTTINA POI STAMANE ERA PRESENTE NEL PERINEO... CHE DEVO FARE?
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Gent.sig.ra, la prima terapia prescritta dal medico sembra la piu' corretta. Le infezioni da Candida tendono a recidivare. Dovrebbe essere trattato anche il partner se presente.La invito a consultare su questo sito il mio articolo su “Vulvovaginiti da Candida” nello spazio Minforma sezione Ginecologia per ulteriori informazioni
Saluti.

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
ESEGUIRE UN ESAME BATTERIOLOGICO A FRESCO DEL SECRETO VAGINALE,peressere ccerti della diagnosi.

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#3]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Gent.sig.ra, la prima terapia prescritta dal medico sembra la piu' corretta. Le infezioni da Candida tendono a recidivare. Dovrebbe essere trattato anche il partner se presente.La invito a consultare su questo sito il mio articolo su “Vulvovaginiti da Candida” nello spazio Minforma sezione Ginecologia per ulteriori informazioni
Saluti.

[#4]
dopo
Utente
Grazie x la risposta... Dunque lei mi consiglia di rifare la stessa cura nel caso non vada via?
[#5]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Ripeta la prima terapia prescritta dal medico, eventualmente ciclicamente
Saluti
[#6]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Di solito in forme di micosi vaginali resistenti come da TORULOPSIS oppure da GLABRATA,si ricorre all'uso di un potente sporicida come l'ACIDO BORICO sotto forma di capsule vaginali,con vari schemi di terapia.
[#7]
dopo
Utente
La ringrazio nuovamente x la risposta... Saluti