Urinoclultura con antibiogramma

Buongiorno,
il mio fidanzato ha avuto un episodio di ematospermia. Si è sottoposto a: urinoclultura con antibiogramma, spermiogramma, spermiocoltura, urine esame completo. I risultati sono stati:
Urinocoltura: 500.000 UFC/ml di E. Coli
Spermiocoltura: Stafilococchi, streptococchi, miceti, candida albicans, escherichia coli, enterococchi
Gli hanno prescritto una cura di 10 giorni di penincelline, al termine nuovi esami per verificare la situazione.
Ora vorrei sapere se devo effettuarli anch'io, nonostante nei rapporti usiamo sempre il preservativo, e se ci sono cause e conseguenze di queste infezioni, visto che entrambi non abbiamo avuto altri rapporti prima del nostro. Come ha potuto contrarre queste infezioni?Come possiamo prevenirle?è possibile capire se sia stata io a infettare lui o viceversa? Vi ringrazio in anticipo
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Per precauzione una coltura di tampone cervicale è consigliabile.

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
la ringrazio...
per quanto riguarda le cause dell'infezione mi sa dare delle informazioni? tutte queste infezioni che significano? è qualcosa di grave? c'è da preoccuparsi? la ringrazio nuovamente...
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
E' difficile risalire alla causa,ma nulla di grave.