Vaginite e cistite recidivante

buongiorno, ho 26 anni e son tre anni che stò combattendo un problema a cui nessuno sa darmi risposta: ho una cistite recidivante e vaginite molto forte che non mi crea prurito ma un dolore e un senso di fastidio talmente forte che devo restare a letto sdraiata e non passa nemmeno con antidolorifici e mi vien da piangere dal fastidio che mi fanno impazzire, la ginecologa mi ha prescritto tampone uretrale, tampone vaginale, esame delle urine con urinocultura per cercare clamidia,..., ma il risultato è negativo, non ho nulla e ogni volta è così, ho una forte allergia al nikel e ai conservanti e stò facendo molta attenzione ai cibi e ai saponi da usare e anche la binacheria è sempre di cotone bianca, non so più cosa fare, vi chiedo un aiuto grazie
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Gent.sig.na, sarebbe opportuno eseguire delle terapie antibiotiche mirate ciclicamente per qualche mese per vedere se le recidive si riducono di frequenza. E' importante anche il fattore intestinale per il quale sarebbe opportuno parlarne con il suo medico o gastroenterologo
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"