Volevo un parere sugli ovuli di chemicetina

un anno fa andai dal ginecologo perchè temevo di avere qualche infezione vaginale ma dopo un tampone non riscontrai niente, ma avevo un cattivo odore intimo,allora il mio ginecologo mi fece prendere in farmacia una confezione di ovuli vaginale di chemicetina, li usai per una settimana e x lungo tempo (quasi un anno) il problema non si ripresento', quello che vorrei sapere è se ora dopo questo tempo posso andare in farmacia ed acquistarne nuovamente una confezione senza chiedere il parere del ginecologo o se invece ce n è bisogno...
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Proporrei un esame batteriologico a fresco del secreto vaginale per una diagnosi specifica,perchè da quello che riferisce si potrebbe pensare ad una "Vaginosi batterica" che comunque va confermata.

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2010
Ex utente
quindi non posso prenderli di testa mia diciamo?
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Non è corretto prescrivere a distanza senza una diagnosi precisa.
Nel suo unico interesse!
SALUTONI!
[#4]
dopo
Attivo dal 2008 al 2010
Ex utente
il tampone vaginale non evidenzia nulla a parte una buona presenza di lattobacilli, che sono da considerarsi positivi...ma il cattivo odore rimane ugualmente... che rischi corro se prendo gli ovuli di chemicetina!?
[#5]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190