Perdite vaginali ma tampone negativo (esame urine positivo)

Da mesi ho perdite vaginali biancastre di consistenza simile a ricotta.
Ho fatto un esame delle urine:ph positivo ma tutti gli altri dati no.
Consigliata dal medico (ipotizzava candida), ho fatto un tamp vaginale il cui esito è stato negativo.
Io però continuo ad aver perdite e bruciore durante e dopo la penetrazione.
Premetto che ho un'aliment non equilibrata e prendo psicofarmaci da qlc anno.
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Le perdite come da lei descritte sono indicative di infezione da Candida. Dovrebbe eseguire anche un pap-test e la invito a consultare su questo sito il mio articolo su Candida per ulteriori chiarimenti
saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Utente
Innanzitutto grazie mille per la risposta.
Anche il mio medico di base l'aveva ipotizzato ma, visti i risultati del tampone, mi ha detto di lasciar perdere...
No comment. :)

A questo punto le chiedo una cosa: come mai il pap test potrebbe rilevare ciò che un normale tampone non riesce?

Mi accingo a leggere il suo articolo ringraziandola nuovamente per la sua disponibilità.
[#3]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Il pap-test evidenzia le alterazioni citologiche cellulari e puo' evidenziare ife micotiche (e' comunque utile farlo)
Saluti